Campagna Vaccinazione Antinfluenzale

E' partita la campagna per la vaccinazione antinfluenzale 2020.

È partita il 12 ottobre la Campagna per la vaccinazione contro l’influenza nell’Ulss 2. 
Di seguito il calendario dettagliato della Campagna 2020/2021:

 

Dicembre

Nel mese di dicembre le persone appartenenti alle categorie a rischio potranno ancora vaccinarsi, fino ad esaurimento delle scorte di vaccino.

Le persone anziane o affette da patologie croniche o tumorali o che determinano immunodepressione, devono rivolgersi prioritariamente al proprio medico di medicina generale. Se il medico ha esaurito le dosi a disposizione, potranno contattare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica che, in base alle dosi disponibili e alla priorità, contatterà l'utente per un appuntamento.
Le persone appartenenti alle altre categorie (bambini di età 2-6 anni, stato di gravidanza, personale sanitario e addetti all'assistenza di persone anziane o gravemente ammalate, personale di enti pubblici di primario interesse collettivo) potranno contattare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica che, in base alle dosi disponibili e alla priorità, contatterà l'utente per un appuntamento.

Per contattare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica per richiedere la vaccinazione antinfluenzale, scrivere a:

puntounicovaccinazioni@aulss2.veneto.it per i distretti di Treviso Sud e Treviso Nord
sisp.asolo@aulss2.veneto.it per il distretto di Asolo
puntounicovaccinazioni.pieve@aulss2.veneto.it per il distretto di Pieve di Soligo

riportando nella mail:

nome e cognome
categoria a rischio
numero di telefono a cui essere contatti.

Date le scarse dosi di vaccino antinfluenzale ancora disponibili, non sarà possibile la vaccinazione su base volontaria delle persone non appartenenti alle categorie a rischio o a servizi di primario interesse collettivo.

 

Novembre

Personale dell’Ulss 2 e dei presidi ospedalieri convenzionati
Sarà vaccinato direttamente nel proprio reparto/servizio di appartenenza.  
Persone di età compresa tra 60 e 64 anni
Saranno convocate con una lettera indicante sede, giorno e ora della vaccinazione che sarà  effettuata dal Servizio Igiene e Sanità  Pubblica in otto sedi distribuite nel territorio provinciale nei giorni di sabato  7, 14 e 21 novembre.
Bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni o con più di 6 anni affetti da gravi patologie
Le vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri di famiglia presso i loro ambulatori o presso le sedi vaccinali territoriali. I bambini che non saranno convocati dai pediatri, potranno vaccinarsi presso le sedi del Servizio Igiene e Sanità Pubblica nelle sedute a loro dedicate, previa prenotazione. La prenotazione sarà online collegandosi al sito aziendale a partire da lunedì 19 ottobre 2020.
Persone impiegate in servizi di primario interesse collettivo (scuole, amministrazioni pubbliche, forze dell’ordine, vigili del fuoco etc.) 
I vaccini saranno somministrati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica presso le sedi vaccinali nelle sedute dedicate alla vaccinazione antinfluenzale, previa prenotazione. La prenotazione sarà online collegandosi al sito aziendale a partire da lunedì 19 ottobre 2020.
Persone impegnate nei servizi di volontariato socio-sanitario
La vaccinazione verrà effettuata nelle sedi e nelle date già indicate sopra per le persone di età compresa tra i 60 e i 64 anni.  L’accesso sarà senza appuntamento con esibizione di documentazione che certifichi l’appartenenza a un’associazione di volontariato sociale o sanitario 

 

Ottobre

Persone dai 65 anni in su e persone con patologie a rischio di età inferiore ai 60 anni
Le vaccinazioni saranno effettuate dai medici di famiglia, che convocheranno gli assistiti presso i propri studi medici o presso strutture esterne (vedere elenchi). Nel mese di novembre e dicembre  le persone appartenenti a queste categorie non vaccinate dai medici di famiglia potranno vaccinarsi nelle sedi vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. La prenotazione sarà online collegandosi al sito aziendale a partire da lunedì 19 ottobre 2020.  
Persone ospiti di strutture residenziali per anziani o disabili
La vaccinazione antinfluenzale sarà effettuata dalla struttura stessa
Personale dell’Ulss 2 e dei presidi ospedalieri convenzionati
Sarà vaccinato direttamente nel proprio reparto/servizio di appartenenza.