Borse di studio europee Soroptimist per donne

La SIE (Federazione Europea del Soroptimist) bandisce un numero consistente di Borse di Studio, che sostengono i progetti di vita e di formazione di donne per cambiare in meglio la propria esistenza e quella della società in cui operano. Scadenza: 15 gennaio 2022.

Le Borse di Studio SIE, che possono arrivare alla somma massima di € 15.000, sono in particolare rivolte a:
1) donne in carriera e nelle professioni che intendano completare la loro formazione nell’ambito della loro professione/carriera, in qualsiasi materia o livello di istruzione, ma con particolare attenzione alle materie STEM;
2) donne nelle professioni che intendano compiere un cambio di attività o nella carriera, in qualsiasi materia o livello di istruzione;
3) donne provenienti da paesi in via di sviluppo appoggiate a un Club Soroptimist della Federazione Europea, che desiderino migliorare la propria formazione professionale o istruzione ai fini di un avanzamento nella carriera.

Le Borse di studio SIE sono riservate a candidate che, avendo iniziato un corso di studi o di formazione, si trovino in difficoltà nel portarlo a conclusione, con una particolare attenzione alle domande che propongono progetti con una ricaduta vantaggiosa per la società nella quale la candidata vive e opera. Vanno escluse quindi candidate che intendano iniziare o proseguire un ciclo di studi di vari anni, in cui la Borsa SIE annuale non costituisca l’elemento decisivo per la realizzazione. Verranno accolte solo le domande relative all’anno scolastico successivo a quello in corso: in altre parole questo bando riguarda esclusivamente l’anno scolastico 2022-23.

Tutti i dettagli sono disponibili nel bando.