L’impresa di mettersi in proprio

Tra romanzi, gialli e saggistica, l’Informadonna propone una lettura alternativa per il periodo estivo: il racconto di 24 donne imprenditrici che hanno saputo gestire in prima persona la loro vita e il loro futuro professionale.

L’impresa di mettersi in proprio” racconta la storia di ventiquattro imprenditrici e libere professioniste trentine in rappresentanza del tessuto economico locale.

L’iniziativa nasce dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Trento che ha realizzato un progetto editoriale diretto e concreto, studiato apposta per incentivare la nascita di nuove imprese guidate da donne.

A prescindere dal territorio di riferimento, lo scopo di questa iniziativa editoriale è quello di trasmettere esperienze positive che possano essere di esempio per coloro che intendono avviare un’attività economica, ma anche essere di stimolo alle giovani e ai giovani nell’età di passaggio dalle scuole medie a un nuovo ciclo formativo, quando cominciano a fare le prime ipotesi ponderate sul ‘cosa fare da grandi’.