Sono solo parole

«Sono solo parole» è il titolo del ciclo di incontri che andranno in scena a partire da mercoledì 6 aprile presso l’Aula Civica del Museo della Battaglia su organizzazione del Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto in collaborazione con la libreria «Chiodo Fisso».

«Sono solo parole» è il titolo che il Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto ha scelto per il ciclo di incontri che andranno in scena - a partire dal prossimo mercoledì 6 aprile – presso l’Aula Civica del Museo della Battaglia.  «Parole & Immagini» sarà il tema della prima serata che avrà inizio alle ore 20.30 e che spiegherà quanto le parole e le immagini sono fondamentali per l’espressione del nostro io e per il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda.

Come spiega l’Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Caldart, «si tratta di quattro serate, dedicate a donne e uomini inclini ad ascoltare, riflettere e comunicare. Un percorso nuovo la cui originalità è data dal fatto che la riflessione avverrà sempre a partire da testi scritti (o illustrati) che affrontano, con voci e punti di vista diversi, il tema della forza della parola, dell’importanza dell’indipendenza economica delle donne e del rapporto tra i due sessi. Il percorso si concluderà con racconti di donne esemplari che hanno saputo incarnare la propria forza femminile nel loro agire quotidiano. Abbiamo cercato - continua Caldart - una modalità comunicativa nuova, coinvolgente ed appassionante per stimolare sempre più l’attenzione all’importanza del rispetto e della valorizzazione della diversità e complementarità fra donna e uomo».

I successivi incontri si terranno - sempre alle 20.30 - il 20 aprile («Soldi», dedicato all’indipendenza economica delle donne), il 4 maggio («Uomini», in cui si affronterà il rapporto tra gli uomini e il femminismo) e il 18 maggio («Ispirarsi», dove il tema saranno alcune grandi donne da cui trarre esempio).

L’ingresso alle serate, che sono organizzate in collaborazione con la libreria «Chiodo Fisso», è libero e gratuito. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e Assistenziali, chiamando lo 0438569306 oppure scrivendo a: sociale@comune.vittorio-veneto.tv.it. I recapiti del centro Centro Anti Violenza sono invece i seguenti: Piazza del Popolo, 15 - tel. 0438 569451 - fax 0438 569452 - email centroantiviolenza@comune.vittorio-veneto.tv.it