ViviVeneto

E’ su tutti gli store online una nuova app della Regione del Veneto che integra più di quaranta servizi digitali della pubblica amministrazione. Dalla sanità al turismo, dagli eventi culturali ai servizi amministrativi.

ViviVeneto è un’app organizzata in tre aree verticali (servizi amministrativi, servizi sanitari e servizi turistici) e tre trasversali (messaggistica, portafoglio e suggerimenti/ segnalazioni).
Autenticandosi una sola volta con Spid o carta elettronica digitale, permette di fruire dei principali servizi digitali della regione:

  • nell’area Salute è possibile cercare e controllare l’affluenza nei pronto soccorso del Veneto, gestire i propri documenti sanitari (certificati, esami, visite), scegliere e cambiare il proprio medico di base;
  • nell’area Amministrativa è possibile fare tutto ciò che prima richiedeva l’accesso tramite web ai portali regionali MyPA, BolloAuto, ViviPass, come ad esempio gestire in completa autonomia tutto quello che riguarda il bollo per cittadini e imprese. Una novità importante riguarda i contrassegni e le targhe per i disabili (CUDE E ZTL) gestibili dal proprio smartphone anziché doversi recare in Comune;
  • nell’area Turismo è possibile cercare e informarsi su eventi, spettacoli, attività, beni e luoghi del Veneto, scoprire i sentieri pedonali, ciclabili, equestri e quelli dedicati agli sport invernali, ma anche cercare le strutture ricettive per programmare le proprie vacanze e trovare notizie sul territorio, sui prodotti locali e sul meteo.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Viviveneto.

L’app può essere scaricata dal sito o dagli store on line.