Incontralavoro MOM

Il Centro per l'Impiego di Conegliano, in collaborazione con Umana per MOM Mobilità di Marca, ha organizzato un'iniziativa di recruiting per la selezione di 20 autisti di autobus. Vittorio Veneto rientra tra le zone di lavoro interessate dalla selezione.

Il Centro per l'Impiego di Conegliano in collaborazione con i CPI dell'Ambito di Treviso e l'agenzia per il lavoro Umana ha organizzato “IncontraLavoro MOM”.

IncontraLavoro è l'iniziativa di recruiting dei Centri per l'Impiego promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro che si svolge periodicamente in varie edizoni con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese alla ricerca di candidati e i lavoratori alla ricerca di un impiego, favorendo così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.

In questo caso lo scopo è quello di selezionare 20 autisti di autobus da impiegare in MOM Mobilità di Marca, azienda del trasporto pubblico trevigiano. Le zone di lavoro interessate dalla selezione sono Conegliano, Breda di Piave, Maserada, Valdobbiadene, Pieve di Soligo, Cison di Valmarino e Vittorio Veneto.

A inizio luglio verrà avviata una Academy, gestita da Umana, per formare persone motivate all'inserimento lavorativo con la qualifica di autista. È previsto un percorso di formazione in aula di 210 ore della durata di 8 settimane che consentirà di ottenere i titoli abilitanti (patente D, DE e CQC) e le conoscenze necessarie per svolgere la professione di Operatore di Esercizio. Il corso è gratuito e si svolgerà presso un’autoscuola di Conegliano.

Superati gli esami e conseguite le rispettive patenti, i partecipanti al corso verranno assunti con contratto in somministrazione a tempo determinato per un anno. L'orario di lavoro richiesto è un part time di 25 - 30 ore settimanali nella fascia oraria 5.00 - 22.00 dal lunedì al venerdì oppure dal lunedì al sabato in base alla linea urbana o extraurbana.

Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili nel sito di ClicLavoroVeneto.