I Colori della Violenza

Mercoledì 8 marzo alle ore 15.00, in occasione della “Giornata Internazionale della donna”, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della quinta panchina-simbolo, posta all’esterno della Scuola dell’Infanzia “Santa Giustina” in Largo Porta Cadore a Vittorio Veneto.

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto ha avviato nel 2021 un progetto pluriennale intitolato "I colori della violenza", che prevede la collocazione, in ogni Quartiere cittadino, di una panchina-simbolo contro la violenza. Ogni panchina collocata avrà un colore e un messaggio diversi, come diversi sono i tipi di violenza, al fine di creare un percorso ideale, ma anche concreto, di informazione e azione culturale.

La Commissione Pari Opportunità si è avvalsa, per l'ideazione e l'esecuzione grafica di questa nuova panchina, delle giovani artiste Elisa Rapicavoli, Mirtilla Gava e Margherita Ferrari, formatesi nell'ambito dei laboratori di Street Art del Progetto Giovani di Vittorio Veneto. Le artiste sono state coadiuvate per la realizzazione pratica dal Laboratorio di falegnameria del Centro di Lavoro Guidato "Le Filande" della Cooperativa Sociale "Terra Fertile".

In occasione della “Giornata Internazionale della donna”, mercoledì 8 marzo alle ore 15.00, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della quinta panchina-simbolo, posta a  all’esterno della Scuola dell’Infanzia “Santa Giustina” in Largo Porta Cadore.

Info: centroantiviolenza@comune.vittorio-veneto.tv.it