Allerta Meteo. Attivazione Centro Operativo Comunale di Vittorio Veneto

Si comunica che il Centro Funzionale decentrato della Regione Veneto, ha emesso in data odierna un avviso di criticità idrogeologica e idraulica.

Il Sindaco Roberto Tonon ha pertanto attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Vittorio Veneto e dichiarato la fase di preallarme per il rischio idrogeologico che ha inizio alle 12.00 di oggi lunedì 08/01/2018 e che si protrarrà fino alle 08.00 di domani martedì 09/01/2018.

L’intensità delle precipitazioni previste, potrebbe essere tale da creare problemi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore, con la possibilità di innesco di fenomeni franosi superficiali.

L’Amministrazione comunale ribadisce ai cittadini l’importanza di iscriversi quanto prima alla piattaforma Alert System in modo da essere costantemente informati su ogni possibile emergenza. Chiunque lo voglia può accedere al servizio scaricando l’App  dedicata.

Chi desidera invece un’informazione più personalizzata e puntuale dovrà compilare l’apposito form disponibile sul sito del Comune di Vittorio Veneto con il quale potrà comunicare dati  come il nome e la residenza. Riceverà così su telefoni fissi, mobili, indirizzi di posta elettronica e fax, informazioni relative ad emergenze che riguardano solo la via o il quartiere in cui vive oppure la scuola in cui studiano i figli. 

Non si tratta di comunicazioni invasive e tali da recare disturbo ai cittadini ma di allerta alle quali l’Amministrazione comunale ricorre solo nelle piccole e grandi emergenze della quotidianità. 

Si raccomanda inoltre di contattare i Vigili del Fuoco al numero si telefono 115 solo in caso di reale emergenza e non per semplici richieste di informazioni.