Con «Le otto montagne» prende il via «dal libro al film»

Intervengono la critica cinematografica Sara D’Ascenzo e la critica letteraria Annamaria Gazzarin. Mercoledì 22 febbraio – ore 20.00. Multisala Verdi.

Sara D’Ascenzo per la parte cinematografica e Annamaria Gazzarin per quella letteraria, introdurranno la serata d’esordio della rassegna «Dal Libro al Film. Tra cinema e letteratura», un viaggio in più serate attraverso l’alchimia della trasmutazione di libri - che i lettori hanno molto amato - in film di successo.
L’inizio è con il botto: si parte infatti con «Le otto montagne», il celebre romanzo di Paolo Cognetti, vincitore nel 2017 del “Premio Strega”, trasportato sul grande schermo da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch 2022 e premiato con la ‘’Palma d’Oro’’ al Festival di Cannes.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra la Città di Vittorio Veneto, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e la Multisala Verdi, nel quadro del «Patto per la Lettura» promosso dalla Biblioteca Civica.
La manifestazione si terrà mercoledì 22 febbraio, presso la «Multisala Verdi», con inizio alle ore 20.00. A fare gli onori di casa sarà l’Assessore alla Cultura di Vittorio Veneto, Antonella Uliana mentre in rappresentanza del «Patto per la Lettura» interverrà Loris Tessari.
Il biglietto unico ha un costo di 6 €; per i possessori di tessera della Biblioteca Civica l’ingresso è ridotto a 5 €.    
E' possibile scaricare qui di seguito la locandina.