Albino Luciani – prolungata la mostra a Palazzo Todesco

L’esposizione rimarrà visitabile fino al 12 marzo.

La mostra fotografica dedicata ad Albino Luciani, la cui conclusione era prevista per il 26 febbraio, sarà invece prolungata fino al prossimo 12 marzo. Ne danno notizia il Comune e la Diocesi di Vittorio Veneto che hanno promosso l’esposizione a Palazzo Todesco in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo I°.
«La decisione di ampliare il periodo di apertura della mostra è legata al successo che l’iniziativa ha ottenuto - spiega l’Assessore alla cultura Antonella Uliana - e ad una precisa richiesta da parte di molti potenziali visitatori che ancora non hanno avuto modo di poterla vederla. L’iniziativa ha riscosso importati apprezzamenti a livello nazionale: abbiamo avuto ospiti qui a Vittorio Veneto i cardinali Angelo Bagnasco e Beniamino Stella senza dimenticare il fatto che molti visitatori sono arrivati anche dall’estero. Dal Belgio, ad esempio, è arrivato Padre Johan Grossesns, priore dell’abbazia di Grinberg. Tutti si sono complimentati con noi per il lavoro fatto. Tante sono state – mi sembra importante sottolinearlo - anche le visite scolastiche. Le reazioni positive dei visitatori - conclude Uliana - sono testimoniate dalle molte frasi di apprezzamento e dai ringraziamenti che raccogliamo sull’apposito registro collocato all’ingresso di Palazzo Todesco; commenti che parlano in modo entusiastico del percorso espositivo e di una mostra che ha riportato a galla tanti ricordi oltre all’affetto e l’amore che tutti noi abbiamo sempre avuto nei confronti di Albino Luciani, prima come Vescovo e poi come Papa».
Invariati gli orari nei quali la mostra - progettata e allestita da «I AM COMUNICAZIONE» - sarà visitabile: venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con ingresso gratuito.