Consigli di Quartiere: al voto dal 19 al 24 giugno. Al via la raccolta delle candidature

Lunedì 22 maggio parte la raccolta delle candidature alla carica di Consigliere di Quartiere in vista delle elezioni che si terranno dal 19 al 24 giugno. Ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di Vittorio Veneto può concorrere alla carica di Consigliere del Quartiere in cui risulta residente alla data di presentazione della candidatura.

La dichiarazione di candidatura deve essere presentata, mediante sottoscrizione di apposito modulo, presso la portineria della sede Municipale, Piazza del Popolo 14, dal 22 al 28 maggio 2023. Gli orari per la presentazione delle candidature sono i seguenti:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
  • martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Nelle giornate del 27 e 28 maggio le candidature potranno essere presentate solo a mezzo PEC all’indirizzo: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it allegando un documento di identità. Le liste dei candidati saranno stilate in ordine alfabetico e si procederà all’elezioni solo in presenza di un numero minino di almeno 10 candidati in ogni singolo quartiere.  Si sottolinea infine che ciascuna lista deve garantire la rappresentatività di genere nella misura del 40%. Per ogni ulteriore informazione, i cittadini possono consultare l’ordinanza n° 136 del 03/05/2023, pubblicata all’Albo Pretorio del Comune.

Chi fosse invece interessato a svolgere la funzione di presidente e di scrutatore potrà comunicarlo al Comune a mezzo posta elettronica all’indirizzo: segreteria@comune.vittorio-veneto.tv.it o consegnare la domanda direttamente all’Ufficio Protocollo entro il 12 giugno 2023, con allegato documento di identità valido.