18^ tappa del Giro d’Italia under 23

La kermesse ciclistica attraverserà il vittoriese il prossimo 17 giugno.

La Polizia Locale avverte che Sabato 17 giugno 2023, il Giro d’Italia Under 23 transiterà per i Comuni di Tarzo, Vittorio Veneto e Revine Lago.
La gara, proveniente dalle Mire, entrerà nel Comune di Tarzo nei pressi della rotatoria di Ponte Maset e proseguirà nel Comune di Vittorio Veneto lungo la SP 86 delle Mire. Il percorso si snoderà quindi verso il Cozzuolo, ed entrerà nel centro abitato di Vittorio Veneto.
I corridori percorreranno le Vie Grazioli e Canova e, all’altezza del Cimitero di Ceneda, svolteranno verso la Piazza Giovanni Paolo I (“Domo”), percorreranno via Cosmo e Via Lioni giungendo in Piazza San Francesco.
Il Giro svolterà quindi a sinistra percorrendo contromano Via Garibaldi e Via Manin giungendo sul Viale della Vittoria che interesserà per tutta la sua lunghezza per poi svoltare a sinistra sulla SP 152 dei Colli Settentrionali (“di San Lorenzo”)
In cima a San Lorenzo è previsto il passaggio su un traguardo volante.
La competizione proseguirà verso Tarzo fino ad interessare le Via Belstar, Talponè, Vivaldi, Bressa e Nogarolo raggiungendo il centro di Tarzo e immettendosi in Via Roma sulla Provinciale 635 del San Boldo.
La corsa procederà verso Cison di Valmarino lungo la suddetta SP 635 transitando sulle vie Roma, Via Corona, Fratta di Tarzo e quindi entrerà nel Comune di Revine Lago all’altezza dell’intersezione con la SP 35 della Vallata.
Lungo il percorso decritto, la Prefettura ha disposto la sospensione della circolazione per tutte le categorie dei veicoli, dalle 11:15 alle 13:00, per cui si chiede la cortese collaborazione della cittadinanza affinché si organizzi per evitare spostamenti interferenti con il circuito indicato.
I servizi di emergenza sono comunque assicurati.