Ultraciclyng Dolomitica 2023

La competizione sarà presentata ufficialmente con l’intervento di Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, sabato 9 luglio alle ore 17.30 presso il Teatro Da Ponte.

«Utraciclyng Dolomitica 2023», la cronometro più dura al mondo, con 20 passi montani e 17.000 metri di dislivello, lungo 700 km di strade sulle Dolomiti, prenderà il via il 14 luglio, ma sabato prossimo, la manifestazione verrà ufficialmente presentata al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto alla presenza di due indiscussi campioni del ciclismo italiano: Gianni Bugno e Claudio Chiappucci.
«’’Dolomitica 380’’ - spiega l’Assessore allo Sport Gianluca Posocco - è una manifestazione sportiva così particolare, avvincente e impegnativa,  da portare Vittorio Veneto all’attenzione di tutti gli appasionati di ciclismo a livello non solo nazionale. Come assessore allo sport e vicesindaco di Vittorio Veneto sono oroglioso che il mondo del ciclismo abbia scelto e la nostra città e saluto con grande soddisfazione la presenza di autentiche leggende come Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, due sportivi che negli anni Novanta hano rappresentato l’Italia a livello mondiale con imprese  di valore assoluto, andate in scena su palcoscenici come il Giro d’Italia, il  Tour de France e il Campionato del Mondo su strada».
In serata, dopo la cerimonia di presentazione, gli appassionati delle due ruote potranno incontrare Bugno e Chiappucci alla cena organizzata in loro onore alla quale sarà possibile partecipare su prenotazione.