Iniziative estive nei Musei Civici d’arte

Da venerdì 11 a domenica 27 agosto il Museo del Cenedese sarà aperto al pubblico tutti i giorni! Infatti, oltre all’apertura abituale del venerdì, sabato e domenica (ore 10-12 e 16-18, o su prenotazione), il museo sarà aperto anche a Ferragosto, con lo stesso orario, e, di pomeriggio (ore 16-18), nei giorni infrasettimanali (dal 14 al 24 agosto).

 

Questo per permettere di poter visitare il museo ai numerosi turisti che, soprattutto in questo mese, arrivano nel centro storico di Serravalle, a chi la frequenterà in occasione dei festeggiamenti per Sant’Augusta ed anche a chi ci verrà per il Concorso di Violino, in programma dal 22 al 27 agosto.

“Un’iniziativa piccola ma significativa per venire incontro alle esigenze di tutti gli interessati”, dice l’Assessore alla Cultura Antonella Uliana, “sperando di intercettare sia i turisti sia quei Vittoriesi che non hanno ancora avuto l’occasione di visitare il museo”.

Inoltre, lunedì 21 agosto alle ore 21, a cura di Aqua Natura e Cultura che si occupa della gestione dei servizi al pubblico del museo, verrà proposta una visita guidata (su prenotazione, compresa nel biglietto d’ingresso al museo) dedicata, alla vigilia della sua festa, proprio a Sant’Augusta.

 

Alla Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” (aperta al pubblico venerdì, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 16-18, o su prenotazione), dove è attualmente in corso la mostra “il pieno e il vuoto” di Poppi Ranchetti, ogni domenica dal 20 agosto al 10 settembre, alle ore 11 e alle ore 17, ai visitatori del museo saranno invece proposti dei brevi approfondimenti (inclusi nel biglietto d’ingresso) su una delle opere dell’esposizione.

“Un’opportunità in più per conoscere ed apprezzare i dipinti ed i bozzetti delle numerose scenografie realizzate dall’artista”, conclude l’Assessore Uliana.

Per informazioni, contattare i seguenti recapiti: email museivittorioveneto@aqua-naturaecultura.com, tel. 388.4741241.