Evviva Festival 2023

Al via la prima edizione del festival internazionale del Teatro di Strada
Vittorio Veneto: sabato 30 settembre - domenica 1° ottobre

Nel prossimo fine settimana Vittorio Veneto ospiterà la prima edizione di «Evviva Festival» rassegna internazionale dedicata al teatro di Strada.

L’evento è organizzato dall’Associazione Vittorio al Centro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e - come spiega il vicesindaco Gianluca Posocco - «testimonia una volta di più la vivacità del panorama culturale vittoriese, sempre ricco di nuove proposte, e il desiderio dell’Ammnistrazione di valorizzare gli spazi cittadini». Evviva Festival avrà infatti quali palcoscenici la Galleria del Quadrilatero, Piazza del Popolo, la Terrazza Concordia e i giardini pubblici.  «Si tratta di una manifestazione dedicata alle famiglie - spiega il consigliere Gianni Rasera - dove i protagonisti sono gli artisti di strada provenienti da tutta Italia».

Ci saranno marionette, clown, burattini, musica, magia, ludobus, truccabimbi, circo, teatro e giocoleria. La manifestazione inizierà sabato alle ore 15.00 per continuare fino alle 20.00. Domenica invece, spettacolo e intrattenimenti cominceranno alle 10.00 per poi proseguire  ininterrottamente fino alle 20.00 Durante il festival funzioneranno un punto di ristoro, un laboratoriodi pasticceria dedicato ai bambini a cura della Pasticceria Torinese e un laboratorio di creatività per i ragazzi a cura degli artisti della Rotonda di Ceneda. La partecipazione a tutti gli eventi in programma è libera e gratuita.