4 Novembre 2023 - 105° Anniversario della fine della Grande Guerra

Il 105° anniversario della fine della Grande Guerra cadrà domani, venerdì 4 novembre e la città di Vittorio Veneto si prepara a commemoralo con due eventi carichi di significato. Il 4 novembre è una data di grande valore perché in questo particolare giorno vengono ricordate l’Unità Nazionale e le Forze Armate.

La cerimonia in suffragio dei caduti di tutte le guerre si terrà in Piazza del Popolo - con inizio alle ore 16.00, - alla presenza del Sindaco Antonio Miatto e delle autorità civili, militari e religiose, con la partecipazione di rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Alle 18.00 quindi, il teatro Da Ponte, ospiterà il Concerto dell’Ensemble di fiati del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto per la Città della Vittoria, diretto da Giuseppe Falco. L’evento è organizzato nel quadro degli appuntamenti previsti nel calendario del Festival Internazionale di Musica del Veneto, che fa così tappa nella nostra città.
Il Festival Internazionale di Musica del Veneto nasce da un’idea del maestro Alberto De Piero con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e il coinvolgimento di 17 Comuni delle 7 provincie della regione.
L’idea di fondo è quella di mettere in rete i comuni al fine di realizzare un circuito artistico in grado di coinvolgere più attori e protagonisti della realtà regionale, così da valorizzare il territorio in virtù della presenza di prestigiosi e qualificati interpreti musicali.