Politiche energetiche

Il Piano dell’Illuminazione per il Contenimento dell'Inquinamento Luminoso (PICIL)

Il Piano dell’Illuminazione per il contenimento luminoso (PICIL) del Comune di Vittorio Veneto è stato redatto ai sensi dell’art. 5 della Legge Regionale n. 17 del 7.08.2009 “Nuove norme per il contenimento dell'inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell'illuminazione per esterni e per la tutela dell'ambiente e dell'attività svolta dagli osservatori astronomici”.

Il Piano Energetico Comunale (PEC)

Il Piano Energetico Comunale si configura come uno strumento di pianificazione dell'uso delle fonti rinnovabili di energia per rispondere efficacemente all'obiettivo di contenere e ridurre le emissioni inquinanti climateranti.

Il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES)

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 22/12/2011 il Comune di Vittorio Veneto ha aderito al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors).
Con deliberazione n. 7 del 5/4/2013 il Consiglio Comunale ha approvato il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile.

Impianto fotovoltaico di San Giacomo

Attivato il 12 giugno 2011 e inaugurato ufficialmente il 1° agosto 2011, l'impianto fotovoltaico di San Giacomo da quasi 1 MW è in piena funzione.

E' possibile visualizzare in tempo reale, aggiornato ogni ora, i dati di funzionamento dell'impianto collegandosi a questo sito internet.

Accedi ai dati dell'impianto fotovoltaico di San Giacomo