Contributo per affitti (Fondo Sostegno Affitto)

Il FONDO PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE (Fondo Sostegno AFFITTI) istituito con l’art. 11 della Legge 09.12.1998 n. 431 al fine di assicurare un sostegno economico alle famiglie meno abbienti in difficoltà nel pagamento del canone di locazione.

Le domande si possono presentare in seguito all’indizione del Bando da parte del Comune. Le risorse del Fondo Affitti sono assegnate al Comune dalla Regione Veneto, in base alle domande presentate in occasione del Bando. 

Possono richiedere il contributo coloro che al momento della presentazione della domanda siano titolari di contratti di locazione sul mercato privato relativi ad unità immobiliari ad uso residenziale non di lusso e site nella Regione Veneto. La locazione deve esistere alla data di presentazione della domanda e deve risultare da un contratto regolarmente registrato.
L'ammontare del contributo è determinato tenendo conto della situazione economica del nucleo familiare, valutata in base all’ISEE (DPCM n.159/2013) e dell’ammontare del canone di locazione annuo sino al limite massimo stabilito dal bando e dalle risorse messe a disposizione dalla Regione.

I tempi di apertura e chiusura del Bando sono comunicati annualmente dalla Regione Veneto. 

Bando per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione (FSA 2022) ai sensi dell'art. 11 della Legge n. 431/1998 e Fondo Covid-4

Il Comune di Vittorio Veneto con Determinazione n. 817/2022 ha indetto il suddetto Bando per l'erogazione di contributi al pagamento dei canoni di locazione anno 2021.

Il  Comune di Vittorio Veneto con la Determinazione n. 21/11.01.2023 ha approvato gli elenchi delle domande ammesse e quelle escluse dal contributo del Fondo Sostegno Affitto a fondo FSA-Covid(4) anno 2022. Si informa, inoltre, che il contributo economico verrà liquidato mediante bonifico bancario.