Campi estivi WWF

Il WWF organizza proposte estive rivolte a bambini e ragazzi tra 7 e 17 anni che hanno l'obiettivo di trasmettere tutto l’amore e il rispetto che serve per costruire un futuro in cui uomo e natura possano vivere in equilibrio. Le proposte sono tantissime: al mare o in montagna, in un’Oasi WWF o in un agriturismo in campagna.

Un Campo Estivo WWF è prima di tutto un momento di svago e una bellissima occasione per divertirsi e stare bene con sé stessi e con gli altri. Durante il giorno i ragazzi, catturati da tante emozioni, giochi e nuove amicizie, si dimenticano del cellulare, che utilizzano invece alla sera per chiamare a casa.
E’ un’esperienza che permette ai giovani partecipanti di imparare cos’è la sostenibilità, conoscere da vicino la bellezza della biodiversità e la sua importanza per il territorio.
Per tutto il tempo sono sempre presenti educatori competenti: i Campi Estivi WWF sono regolati dalla Carta di Qualità che prevede regole strette per la selezione e la formazione del personale che sta a contatto con i ragazzi. Il numero degli educatori non è mai inferiore ad un rapporto di 1 a 8 rispetto ai partecipanti. I bambini non vengono mai lasciati soli, neanche di notte.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito https://www.wwftravel.it/campiestivi/ , dove grazie alla mappa intereattiva e al motore di ricerca è possibile scegliere il proprio campo preferito!